CHI SONO

Nato a Como nel 1965. Laureato nel 1991 in Economia Aziendale all’Università Bocconi Milano, ho successivamente frequentato corsi al College of Mount Saint Vincent a New York, in SDA Bocconi e in Inghilterra anche presso il CASE (Council for Advancement and Support in Education). Sono sposato e padre di tre figli. Appassionato di musica e viaggi.

Ho maturato oltre 35 anni di esperienza aziendale, di cui 25 in attività di cost management. Dal 1994 sono Dottore Commercialista e nel 2000 ho fondato Corporate Consulting srl, definita da Borsa Italiana “portatrice sana di Ebitda” perché genera margini aziendali per i clienti attraverso l’efficientamento dei costi operativi grazie a un gruppo di esperti specializzati nelle principali categorie di costo.

Da sempre sono appassionato di temi di gestione delle relazioni e ho sviluppato network di relazioni in diversi ambiti associativi (sin dalla giovane età) e professionali. Dal 2010 al 2017 ho anche ricoperto il ruolo di Dirigente Responsabile della Direzione Relazioni con gli Alumni in Università Bocconi e contemporaneamente Direttore presso la BAA (Bocconi Alumni Association), contribuendo a sviluppare la Community globale degli Alumni, grazie a uno staff diretto di 15 persone, a tutti i colleghi dell’Università e a un network di 180 volontari sparsi nel mondo. L’attività associativa degli Alumni, avviata nel 1994 come volontario responsabile della Rete Alumni della Provincia di Como e Lecco, vede in questo periodo crescere la partecipazione degli Alumni da 2.500 a 13.000 soci, organizzare oltre 1.500 eventi a livello globale da tutto il network, creare oltre 100 Chapter a livello internazionale, consolidando il network professionale di oltre 104.000 Alumni nel mondo.

Commenti chiusi