A febbraio Alex Tosolini è diventato CEO di una delle aziende di bellezza in più rapida crescita al mondo, la PDC Brands. Nella sua carriera, è stato per cinque anni capo del new business development di Kroger, e per altri cinque anni Senior Vice president Global per e-commerce ed e-business di Procter & Gamble (qui 24 anni totali).
Da Cincinnati, Alex ci parla di:
- il mood americano: tensione per l’economia e paura del virus,
- Google, Facebook, Rakuten, Ali Baba,
- tre learning della mia esperienza,
- Procter & Gamble e Kroger: i due lati della barricata,
- tecnologia: do things differently
- mentorship e networking nella cultura americana,
- è quando le cose non vanno bene che si capisce chi sono i più bravi”.
Grazie per condividere questo colloquio. Tolosini ci spiega molto bene il concetto di Leadership, Strategia e Cultura aziendale.
Grazie Miguel. Hai proprio ragione, Alex ha davvero tracciato in modo encomiabile e lineare la sua competenza sui 3 temi
Bravissimi! Un piacere sentire questa intervista ad Alex. Grazie per averla condivisa
E’ stato un piacere cara Marianna
Veramente anche questo illuminante, bello sentire da Cincinnati un tipico accento Veneto, bello sentire che è stato un italiano ad avviare l’e-commerce di P&G!
E’ davvero uno dei manager più competenti che abbia mai conosciuto
Grazie Gianfranco per questa intervista veramente molto interessante al dott. Tosolini. E’ molto bello che ci sia un italiano di grandi capacità ed esperienza alla guida di un’azienda cosmetica, un settore peraltro che è davvero un’eccellenza produttiva italiana sia nell’haircare che nel make-up soprattutto.
Grazie Deborah. Alex è davvero un manager di grande livello e spessore tecnico e umano. Sono felice abbia accettato di condividere la sua esperienza